By: andrea On: Marzo 18, 2020 In: Veterinaria Comments: 0

“Mi rendo ben conto delle preoccupazioni che assillano la gran parte di noi”. Il Presidente dell’Enpav, Gianni Mancuso, firma una lettera aperta ai Medici Veterinari per aggiornare sulle iniziative dell’Ente, anche alla luce della “notevole diminuzione della attività professionale”. Ecco i primi interventi del Consiglio di Amministrazione per l’emergenza Covid-19 in tutto il territorio nazionale.

“Nei giorni scorsi ho avuto conversazioni con molti colleghi, di varie parti d’Italia, e la domanda ricorrente è stata: “cosa può fare l’ENPAV per aiutarci?”. Il Presidente dell’Enpav, Gianni Mancuso, ha firmato una lettera aperta ai suoi 30 mila “Colleghi non numeri”, scrive Mancuso riferendo della “notevole diminuzione della attività professionale” che sta interessando la Categoria.

Oltre a questo, in piena emergenza-Covid-19, “dobbiamo occuparci delle nostre famiglie, dei nostri figli a casa dalla scuola, dei nostri anziani che sono i più esposti in questo frangente- scrive Mancuso. E nel contempo,” siamo chiamati, insieme a tutte le figure istituzionali, a promuovere una corretta informazione sui rischi da CoronaVirus e sulle misure igieniche da adottare, nonché a smontare le tante falsità che stanno circolando sui media”.

Contributi sospesi e posticipati– Le decisioni del Consiglio di Amministrazione  riguardano in primo luogo la sospensione e il posticipo di tutti i contributi previdenziali in scadenza fino al 31 maggio incluso. “Vi comunicheremo successivamente i termini e le modalità di versamento dei contributi sospesi, tramite i nostri canali informativi (sito web, mail, social media, etc …), tenendo nella dovuta considerazione la situazione di difficoltà che questa emergenza epidemiologica sta causando e continuerà a causare anche nelle prossime settimane”- aggiunge Mancuso.

Prestiti e Borse Lavoro Giovani– Due ulteriori decisioni del Consiglio di Amministrazione riguardano la sospensione, a richiesta, del pagamento delle rate dei Prestiti e la sospensione temporanea delle Borse Lavoro Giovani.

Fonte: anvioggi.it